Mixer Media: porta d’ingresso verso l’innovazione

8 Novembre 2007 Mixer Media: porta d’ingresso verso l’innovazione

citta_magazine

Abbiamo voglia di futuro. È racchiuso in questo slogan il nuovo progetto editoriale di Mixer Media che dal 5 novembre abbraccerà il digitale terrestre.
Facendo proprio l’essenza dell’ottantesimo anniversario di Confindustria (anticipare il futuro), il gruppo è quindi pronto a spegnere anzitempo gli impianti analogici che a partire dal 2012 dovremo tutti conservare obbligatoriamente nello scatolone dei ricordi.
Approdata in Italia circa 2 anni, la tv digitale terrestre è l’ultimo sviluppo tecnologico in ambito di ricezione e trasmissione dei programmi televisivi, e rappresenta la logica e naturale evoluzione dell’attuale sistema analogico offendo una qualità superiore rispetto a quella odierna, interattività, maggiore resistenza a disturbi e interferenze, audio multicanale senza la necessità dell’antiestetica parabola sul tetto di casa.
A partire da lunedì prossimo l’offerta televisiva del gruppo Mixer Media si fa quindi in cinque attraverso la tradizionale versione analogica di TeleRama e i quattro nuovi canali digitali: Rts, TeleRama, Trsport (che consentirà a tutti i salentini di seguire dettagliatamente il calcio e tutte le altre discipline sportive) e Salento D’Amare (che porterà sullo schermo tutte le produzioni culturali del gruppo sempre attente al patrimonio storico artistico del nostro territorio).
Nessuna paura per gli appassionati telespettatori di Rts ancora sprovvisti, per il momento, di decoder: il gruppo ha infatti pensato anche a loro inserendo nella programmazione dell’analogico di TeleRama le due ciliegine sulla torta del palinsesto di Rts e cioè “Talk Sciò” e “Ufficio Reclami”, condotti da direttore Giuseppe Vernaleone e dalla giornalista Katia Buttazzo.
Le due trasmissioni continueranno quindi ad essere punto di riferimento per i cittadini e canale diretto con le istituzioni che spesso appaiono dei giganti irraggiungibili.
Ancora una volta Mixer Media darà quindi voce alle esigenze dei salentini, facendoli sentire parte integrante nonché protagonisti del sistema comunicativo.
Interattività sulla scia della multimedialità: due componenti che si intrecciano e si fondono al servizio del telespettatore secondo quel percorso cominciato nel febbraio 2007 che ha visto l’armoniosa interazione di radio, televisione e Internet.

di Maria Pia Mazzotta