Impresa e solidarietà. Lettera aperta agli imprenditori salentini

13 Novembre 2007 Impresa e solidarietà. Lettera aperta agli imprenditori salentini

Lettera agli imprenditori salentini.

Cari colleghi,
come sicuramente saprete, il Gruppo “Mixer Media” da anni ormai è fortemente impegnato nel progetto di solidarietà “Cuoreamico”, un percorso importante che oggi è diventato il simbolo della nostra “communitas”, il tratto distintivo del nostro “essere salentini”, il valore aggiunto alla nostra identità culturale.
Ad oggi, attraverso l’organizzazione di innumerevoli iniziative, abbiamo consentito all’ Associazione Cuore Amico Onlus di raggiungere lo straordinario risultato di una raccolta di € 1.983.918,44 che si sono trasformati in un prezioso aiuto reso a 294 bambini e ragazzi provenienti da tutto il Salento.
La scelta di scrivere a Voi imprenditori nasce dalla consapevolezza dell’importanza di una valorizzazione del capitale umano che tenga conto di una disponibilità da parte delle aziende ad ascoltare quel bisogno privato di impegno sociale che anima il corpo aziendale, e dalla convinzione che stimolare lo spirito di iniziativa delle persone e consentire loro di rivolgere le proprie energie in attività extralavorative sia una occasione straordinaria per le Vostre aziende.
Le persone che operano in una impresa, nella loro veste appunto di persone, esprimono una precisa esigenza di impegno di assunzione di responsabilità e di partecipazione personale ad attività di supporto sociale, ed è per questo che invitiamo Voi imprenditori a contribuire al progetto di solidarietà Cuore Amico, al fine di integrare e rafforzare il significato di comunità morale nel mondo professionale.
Cuore Amico, infatti, rappresenta una occasione imperdibile per tutti Voi, con la possibilità di mostrarVi non solo come importanti riferimenti della nostra realtà economica e produttiva, ma anche e soprattutto da un punto di vista umano, come rappresentanti di una vera e propria comunità etica, sociale, un bene comune per il nostro Salento.
Noi crediamo che ogni azienda, prima di essere una realtà economica, è anche e soprattutto una importante realtà sociale, che può contribuire concretamente alla crescita complessiva del nostro territorio, e ci riferiamo non solo a tutte quelle imprese tipicamente salentine, ma anche e soprattutto a tutte quelle che si sono insediate, arricchite e stabilizzate nel nostro territorio, che hanno trovato risorse disponibili e che dunque, più di tutte, devono sentire categorico ed imprescindibile il dovere di offrire un proprio contributo ad una terra che ha dato tanto a loro.
Potete decidere, dunque, di sostenere Cuore Amico fornendo ai Vostri dipendenti la possibilità di svolgere qualsiasi tipo di attività di volontariato presso i Vostri uffici, destinandone alcune ore – lavoro, rafforzando così il senso di appartenenza delle risorse umane della Vostra azienda, e offrendo una interessante occasione formativa al Vostro personale.

Il Vostro impegno sarà per noi un prezioso aiuto che ci permetterà di raggiungere gli ambiziosi obiettivi che anche quest’anno Cuore Amico si è prefissato.
Occasioni importanti per testimoniare il Vostro contributo, saranno le dirette radio – televisive, nei giorni 6 e 7 dicembre (su Radio Rama e Radio Salento) e l’8 e il 9 dicembre (su Telerama), un momento di forte coinvolgimento e condivisione, attraverso cui lanciare un messaggio forte.

Certi di poter contare sulla Vostra disponibilità, confidando nella Vostra sensibilità, Vi ringraziamo anticipatamente per quanto farete.

Cordialmente

Lecce, 13 novembre 2007