Telerama da ieri è anche brindisina

8 Marzo 2008 Telerama da ieri è anche brindisina

senzacolonne
“Sarà un modello televisivo innovativo e le notizie saranno raccontate in modo diverso dal solito”
Inaugurata la redazione locale della storica emittente leccese.

Inaugurata ieri a Brindisi la redazione di Telerama News, il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’Arcivescovo Rocco Talucci e del sindaco Domenico Mennitti.
Dopo essersi consolidata a Lecce l’emittente ha scelto di allargare il proprio raggio d’azione anche nelle province di Brindisi e Taranto nel Grande Salento, con una informazione di qualità che va contro l’omologazione culturale ed intende unire i territori rispettando però le singole peculiarità.
Da lunedì, così, partirà il nuovo progetto dell’edizione di Brindisi di TRNews, con due edizioni giornaliere alle 14 e alle 20.
Il progetto è stato illustrato durante la conferenza di presentazione che è avvenuta ieri mattina alle undici nella sala meeting del “Grande Albergo Internazionale” di Brindisi alla presenza di tutte le autorità locali.
Il modello di televisione che sta per sbarcare a Brindisi e anche a Taranto ha come parola chiave “integrazione”.
Per Paolo Pagliaro Presidente di Mixer Media ed Editore di Telerama, significa che “questo progetto non vuole annullare le differenze, non intende mortificare o confondere le singole specificità, ma al contrario rispettarle, valorizzarle, per metterle insieme, riscoprendo una nuova salentinità allargata, un nuovo senso di appartenenza che punta sull’incontro e sulla contaminazione che vuole armonizzare liberamente le tre province di Lecce, Brindisi e Taranto attraverso un’informazione ampia e responsabile, che punta sulla condivisione”.
Continua, “Sbarcare a Brindisi e Taranto vuol dire riportare il nostro modello di televisione nel Grande Salento, rinnovando però le modalità con cui le notizie vengono raccontate.”
“I problemi che fino a ieri erano a carico di altri, oggi sono problemi di tutti, in un rapporto di interdipendenza, in cui è doveroso che la televisione sia strumento di conoscenza e di comunicazione, per sviluppare un senso di corresponsabilità, che coinvolga l’intero Grande Salento…”. Infatti, Telerama si presenterà con un “telegiornale unico”, non solo nella forma ma nel contenuto, che sarà diffuso su tutto il territorio delle tre province.
Nello specifico, alle ore sette ci sarà la rassegna stampa, con i collegamenti con le tre redazioni e la lettura dei quotidiani di Lecce, Brindisi e Taranto; alle ore sette e trenta ci sarà la prima edizione di TRNews con una serie di servizi che rioccuperanno delle notizie più importanti con i collegamenti dalle predette redazioni. Il telegiornale delle ore 14 da Brindisi durerà trenta minuti così come quello delle ore 20, mentre alle 23 la giornata d’informazione si concluderà con una edizione riassuntiva delle news più rilevanti relative alle tre province.

di Antonella Di Coste