Telerama rilancia il Grande Salento

9 Marzo 2008 Telerama rilancia il Grande Salento

corriere_mezzogiorno

Quattro nuovi notiziari, due a testa per Taranto e Brindisi ma visibili anche per i telespettatori del tg di Telerama Lecce che non perderà le sue attuali cinque edizioni ma si arricchiranno con i collegamenti dalle nuove redazioni delle due città di mare.

Gli ascolti

E’ questa, in sintesi, la nuova “battaglia” di Telerama che tenta con la parola d’ordine “integrazione” la conquista degli ascolti nel Grande Salento. I nuovi appuntamenti, che sono stati presentati ufficialmente ieri e venerdì, rispettivamente a Taranto e Brindisi, partiranno con le prime edizioni dei telegiornali TRNews Taranto TRNews Brindisi trasmessi in onda da domani per tutti i giorni, alle ore 13.30 e 19.30 i primi, e alle 14 e alle 20 i secondi. Una nuova scommessa per il gruppo Mixer Media dell’imprenditore Paolo Pagliaro che risponde così alle “ingerenze” leccesi degli altri gruppi televisivi: Studio 100 di Taranto e Telenorba di Bari.
La novità dell’informazione targata Telerama rispetto alle sue concorrenti, è che i notiziari delle tre testate provinciali, TRNews Lecce, Brindisi e Taranto, saranno visibili a tutti i telespettatori delle tre province.

La novità

Non si tratta di distinte edizioni come accade per gli altri gruppi televisivi, ma 9 finestre informative visibili da tutti, ognuna delle quali si affaccerà su uno specifico territorio che farà vedere all’intera platea di utenti.
“Un nuovo percorso – lo definisce l’editore di Telerama Paolo Pagliaro – per costruire un progetto di integrazione che non vuole annullare le singole specificità ma, al contrario, rispettarle, valorizzarle per riscoprire una nuova salentinità”.
Insieme si “tg unici” a cui si aggiungerà un innovativo telegiornale sportivo per le tre province salentine, anche le produzioni televisive, compresi gli spot pubblicitari, saranno diffusi su tutta la rete.

di Nazareno Dinoi