Consegnate 14 vetture attrezzate

26 Marzo 2008 Consegnate 14 vetture attrezzate

quotidiano

Si è svolto, infatti, in un clima festoso di gioiosa condivisione, quello che per molte persone rappresenta il momento più caldo e commovente di un percorso lungo quasi un anno: la “Cerimonia della consegna ufficiale delle autovetture attrezzate per il trasporto dei diversamente abili ai bambini di Cuoreamico”.
La Piazza Duomo di Lecce, trasformata a suggestivo palcoscenico della solidarietà vera e concreta, si è vista popolata dalle vetture attrezzate tutte firmate Cuoreamico, regalate dall’Associazione ad altrettanti bambini nel corso dei suoi 6 anni di vita. Ma non solo, c’erano anche tanti bambini con le loro famiglie, bambini a cui Cuoreamico ha regalato un sorriso, una speranza, un’opportunità.
Quest’anno Cuoreamico è riuscito a donare ben 14 vetture attrezzate che si aggiungono alle 55 autovetture donate nelle scorse edizioni, assicurando così una vita più degna a coloro che, in virtù del loro handicap, vivono la quotidianità con grosse difficoltà, incontrando sul loro cammino non poche barriere architettoniche, sociali e psicologiche.
Dopo la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale, presieduta da Cosmo Francesco Ruppi, l’Arcivescovo ha raggiunto i presenti in Piazza Duomo per la consueta benedizione delle nuove macchine. Quindi ha fatto seguito la cerimonia di consegna delle 14 nuove autovetture attrezzate ai bambini che ne avevano fatto richiesta nei mesi precedenti.
Non è mancata la presenza di numerose autorità politiche e istituzionali, rappresentanti di enti e associazioni che si sono avvicendati nella consegna delle chiavi nelle mani dei nuovi piccoli amici di Cuoreamico.
L’Associazione Cuoreamico Onlus, ad oggi ha permesso, a ben 332 cuoricini di battere più forte, di sentirsi parte di un grande cuore, quello di tutto il popolo salentino, che da sempre ha sostenuto e continua a sostenere con vigore e partecipazione, questo grande Progetto di Solidarietà che, in 7 anni, ha raccolto 2.385.265,00 euro (dati aggiornati al 29 febbraio scorso).
Inoltre nel corso della Cerimonia si è ricordato che, l’Associazione Cuoreamico Onlus, anche quest’anno è nell’elenco dei soggetti destinatari del 5 per mille da parte di tutti i contribuenti. Sarà sufficiente una firma nello spazio predisposto su ogni modello di dichiarazione dei redditi 2007 (Cud 2008, 730/1-redditi 2007, Unico 2008), indicando il codice fiscale dell’Associazione Cuoreamico Onlus, 93062810754.
“Si tratta – fanno osservare gli organizzatori – di un importante conquista che costituisce una notevole potenzialità per il grande cuore di Cuoreamico, un cuore che vuole battere sempre più forte e per sempre più bambini bisognosi d’aiuto”.