Il Premio Barocco 2008 sposa il Progetto “CUOREAMICO” con iniziative dedicate ai bambini

1 Aprile 2008 Il Premio Barocco 2008 sposa il Progetto “CUOREAMICO” con iniziative dedicate ai bambini

gazzetta_mezzogiorno

Il “Premio Barocco” sposa “Cuoreamico”.
E’ stato siglato ieri mattina un accordo biennale fra la Essecci, la società organizzatrice del Premio Barocco, e “Cuoreamico”, il progetto di solidarietà di Telerama. L’accordo prevede un sostegno da parte della Essecci, con un contributo economico e l’impegno a creare iniziative speciali per i bambini di Cuoreamico durante l’organizzazione dello spettacolo.
Nell’area del Carlo Pranzo, in occasione della trentanovesima edizione della kermesse televisiva, sarà allestita una zona del parterre del Premio, destinata ad accogliere i bambini, che potranno così assistere alle prove e allo spettacolo ed incontrare gli artisti durante la serata.
Il marchio Cuoreamico affiancherà quello dei partner istituzionali che accompagnano la pubblicità del Premio Barocco.
“Essecci – dice il dirigente Carmelo Sergi – continua a dare sostegno al mondo della solidarietà, e questa volta sceglie un’associazione radicata sul territorio”.
Il presidente dell’associazione onlus “Cuoreamico”, Paolo Pagliaro, nell’esprimere la sua piena soddisfazione per la scelta degli organizzatori a sostegno di un progetto tutto salentino sottolinea che “questo sodalizio farà accrescere anche a livello nazionale la visibilità del marchio Cuoreamico”. “L’elemento più importante di questo accordo – insiste – è creare sinergia fra le forze attive del territorio, con la finalità di sostenere i bambini meno fortunati, regalando loro momenti di gioia”.