A Paolo Pagliaro il premio “Life” per Cuore Amico

29 Settembre 2008 A Paolo Pagliaro il premio “Life” per Cuore Amico

gazzetta_mezzogiorno
La Gazzetta del Mezzogiorno – Taranto

Un premio prestigioso quello che l’intero Salento ha ricevuto a Roma nella sala conferenze della Camera dei Deputati. E’ l’international “Life” Award che ogni anno viene conferito a chi concorre con la propria opera a far sì che ad ogni individuo sia garantita una qualità della vita adeguata alla dignità umana.

“Per questo motivo – si legge in una nota di Telerama – e per aver restituito dignità alla sofferenza, tra i premiati di questa nona edizione, il presidente di Cuoreamico onlus Paolo Pagliaro, animatore e mentore (si legge nella motivazione) di questo straordinario progetto di solidarietà verso i bambini salentini che soffrono”

“Un riconoscimento importante, il Life Award, conferito negli anni passati a personalità del calibro di Papa Giovanni Paolo II, Francesco Cossiga, la regina Rania di Giordania, la Croce Rossa e l’Unesco.
Tra i premiati di oggi l’ex ministro e l’attuale presidente dell’Istituto Italiano di Medicina sociale Antonio Guidi, il presidente del Fiaba (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) Giuseppe Trieste, il ministro rumeno per le piccole e medie imprese Ovidiu Dilaghi e Ramona Badescu, promotrice e testimonial di numerosi progetti umanitari”.

A premiare il presidente di Telerama, l’onorevole Ugo Lisi che, “nel sottolineare l’importanza di un’iniziativa quale Cuoreamico che si basa sui valori cardine della trasparenza e della concretezza, ha lanciato anche l’idea di creare sinergie tra le varie associazioni impegnate nel campo del volontariato e della solidarietà. A tal proposito – annuncia Telerama – la Badescu ha accettato l’invito di partecipare alla diretta radiotelevisiva prevista per il 6 e il 7 dicembre”.