La solidarietà del Grande Salento

15 Febbraio 2009 La solidarietà del Grande Salento

quotidiano
Cuore Amico distribuisce le donazioni
Raccolti 430mila euro per 44 bambini.

Una vera e propria festa quella che si è tenuta all’Hotel Tiziano di Lecce per Cuore Amico: comitato promotore (Gruppo mixer Media, Banca Popolare Pugliese, Gruppo Aligros e, da quest’anno, il Gruppo Italgest), comitato scientifico, comitato dei garanti (da quest’anno oltre all’onorevole Giacinto Urso, a Alessandro Stasi e Franco Stabili si è aggiunto il nuovo difensore civico del comune di Lecce, Domenico Anglana), associazioni, istituzioni, imprese, forze dell’ordine, enti e famiglie per celebrare quest’edizione dei record.
I dati confermano infatti il trend positivo di quest’ottava edizione, nettamente in crescita: 430.049,01 euro l’importo raccolto quest’anno, 44 i bambini aiutati e anche l’ultimo caso per il quale mancavano 5.450 euro sarà abbondantemente risolto con il contributo dell’azienda Scarlino di Taurisano, che devolverà nelle prossime ore il 10% delle vendite effettuate fino al 31 gennaio.
In otto anni sono stati raccolti oltre 2 milioni e 700 euro, aiutati 379 bambini, 82 dei quali hanno ricevuto un’auto attrezzata.
Nel corso della conferenza sono stati consegnati 20 assegni alle famiglie beneficiarie e gli attestati a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi.
Prossimo appuntamento: la domenica delle Palme in piazza Duomo a Lecce e in piazza della Cattedrale a Brindisi per la consegna delle auto di questa 8^ edizione.