Il progetto Salento DOC

10 Novembre 2009 Il progetto Salento DOC

Il Progetto Salento DOC utilizza un piano di comunicazione strategica-integrata atto a promuovere l’iniziativa attraverso alcuni, principali portavoce: istituzioni, enti di categoria, aziende.
Un approccio multimediale, una comunicazione mixata, ma sincronica, di più media, un’orchestrazione dei mezzi di comunicazione con un unico spartito: SALENTO DOC.

La metafora dell’orchestrazione mette in evidenza l’importanza che riveste ogni “strumento”, in questo caso ogni supporto comunicativo e chi lo utilizza, per dar voce al Salento.
Tv, radio, stampa e web si uniscono in un accordo solidale, più efficace, che faccia emergere, prepotentemente, questa voce.

L’intero media plan prevede, quindi, la sinergia tra TeleRama, TeleRama 1, Radio Rama, Radio Manbassa, Radio Salento, Radio Nice, Jet Radio, un opuscolo informativo e un sito dedicato. Tali mezzi raggiungono un numero considerevole di contatti e la loro fruizione integrata, permetterà di cogliere appieno il messaggio che l’intero progetto Salento DOC intende promuovere.

La campagna di comunicazione è partita il 15 Ottobre scorso e, per un periodo di quattro mesi, prevede la messa in onda di due spot: uno con il Salento, le sue aziende e i loro prodotti; l’altro con testimonial istituzionali, di enti di categoria che motiveranno il consumatore alla conoscenza e all’acquisto di prodotti “Made in Grande Salento”.

Il progetto “Salento Doc” continua a perfezionarsi garantendo sempre nuove opportunità di visibilità alle aziende protagoniste attraverso gli spot (Tv – Radio), in “Capitani d’Impresa”, un prestigioso programma di TeleRama, attraverso la distribuzione capillare sul territorio di un “OPUSCOLO DELLE AZIENDE DOC DEL SALENTO” e in un SITO (www.salentodoc.tv) interamente dedicato, in numerose altre proposte che si svilupperanno in base alle esigenze delle diverse, singole aziende.

Paolo Pagliaro