Arriva Terra dei due mari

9 Aprile 2010 Arriva Terra dei due mari

quotidiano
Da oggi il nuovo programma di Telerama

Si chiama “Terra dei due Mari” il nuovo programma di Telerama dedicato a tutti coloro che amano dedicarsi alla scoperta del territorio e alla riscoperta delle tradizioni più antiche.
L’appuntamento è a partire da oggi, ogni settimana in prima serata su Telerama, in diffusione satellitare su Puglia Channel e in streaming su www.teleramawebtv.it.
“Terra dei due Mari”arriva dopo il successo di “Salento d’ Amare” <<e nasce – informa una nota dell’editore – dalla volontà di integrare e unire le tre province della penisola salentina attraverso una produzione dall’alto valore promozionale, adatta a rappresentare i mille volti e le sfaccettature presenti sul territorio>>.
Coordinatrice e conduttrice è Jacqueline Adames, da anni uno dei volti più amati di Telerama.
<<Terra dei due Mari rappresenta per me una nuova e importante avventura – ha detto Jacqueline Adames – , un nuovo viaggio alla scoperta di una terra che amo profondamente. La passione per il nostro territorio e per la nostra cultura ci ha già portato in questi anni di Salento d’Amare ad esplorare le province di Brindisi e Taranto, fortemente convinti dell’importanza di raccontare la storia e la cultura racchiusa in questi territori>>.
“La parola chiave di questa nuova trasmissione sarà l’integrazione – afferma l’editore Paolo Pagliaro –  rispettando le singole specificità identitarie delle tre province  riscoprendo un nuovo allargato senso di appartenenza al Grande Salento, con l’auspicio che tutto ciò possa rappresentare il preludio al sogno della costituzione di una nuova regione, capace di racchiudere e rappresentare la nostra matrice culturale che è comune a 1.800.000 abitanti”.