Viaggio di Telerama tra i colori e i sapori salentini

5 Maggio 2010 Viaggio di Telerama tra i colori e i sapori salentini

espresso_sud

Novità nella programmazione di Telerama. Si chiama Terra dei due mari ed è il programma dedicato a tutti coloro che amano dedicarsi alla scoperta del territorio e alla riscoperta delle tradizioni più antiche.
Ogni settimana in prima serata si Telerama, in diffusione satellitare su Puglia Channel e in streaming suwww.teleramawebtv.it
Terra dei due mari arriva dopo il grande successo pluriennale di “Salento d’Amare” e nasce dalla volontà di integrare e unire le tre province della penisola salentina attraverso una produzione dall’alto valore promozionale, adatta a rappresentare i mille volti e le sfaccettature presenti sul territorio.
La conduzione e il coordinamento del programma sono affidati a Jacqueline Adames, da anni uno dei volti più amati di Telerama.
“Terra dei due mari rappresenta per me una nuova e importante avventura, un nuovo viaggio alla scoperta di una terra che amo profondamente. La passione per il nostro territorio e per la nostra cultura ci ha portato in questi anni ad esplorare le province di Brindisi e Taranto, convinti dell’importanza di raccontare la storia e la cultura racchiusa in questi territori”.
Un nuovo ed emozionante viaggio, dunque, per descrivere i luoghi più significativi, le tradizioni e la cultura di tre province estremamente differenti tra loro ma, allo stesso tempo, unite in un’unica e ambiziosa prospettiva di crescita.
“La parola chiave di questa nuova trasmissione sarà integrazione – afferma Paolo Pagliaro, editore diTelerama -, rispettando le singole specificità identitarie delle tre province, riscoprendo un nuovo allargato senso di appartenenza al Grande Salento, con l’auspicio che tutto ciò possa rappresentare il preludio al sogno della costituzione di una nuova Regione, capace di racchiudere e rappresentare la nostra matrice culturale che è comune a 1.800.000 abitanti”.
I primi a credere in questo nuovo progetto d’integrazione sono stati proprio i presidenti delle tre Province, che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa condividendo la volontà di sostenere la mission promozionale della trasmissione.
Telerama, ancora una volta, dimostra di essere la televisione locale più vicina al territorio, sempre in prima linea per la crescita economica, sociale e culturale del territorio.