Rai, Forza Italia: “A Minervino Murge niente Tv, Rai installi ripetitore”

4 Novembre 2015 Rai, Forza Italia: “A Minervino Murge niente Tv, Rai installi ripetitore”

“A Minervino Murge la televisione di Stato non si vede, ma i cittadini pagano regolarmente il canone Rai. Oltre a fare un appello ai parlamentari pugliesi perché chiedano chiarimenti al Governo nazionale, non possiamo che esprimere la nostra indignazione: un servizio si paga se effettivamente erogato.

Diversamente, se la Rai continuerà a non installare i necessari ripetitori, promuoveremo tra la cittadinanza del Comune della BAT la proposta di non versare più il già odiosissimo canone al colosso di Stato”. Lo dichiarano l’on Luigi Vitali, coordinatore regionale di Fi, Paolo Pagliaro, responsabile regionale del Dipartimento Comunicazione di Fi, ed il coordinatore Fi della Bat, Luigi De Mucci.

“I minervinesi –proseguono- stanno lanciando appelli da tempo, senza essere ascoltati. È una situazione fastidiosa, come se esistessero cittadini di serie b. Forza Italia, unitamente ai cittadini, si batterà in ogni sede istituzionale affinché non solo la Rai adempia a un suo dovere, quale quello di garantire la ricezione dei canali su tutto il territorio nazionale; ma ci dica chiaramente i tempi previsti per l’installazione del ripetitore. Altrimenti –concludono- saremo i primi ad invitare i minervinesi a non sborsare neanche un euro per il canone”.

Lecce, 4 novembre 2015

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia