Cesare Vernaleone nuovo responsabile Regionalismo Federalismo Identità Territoriali Forza Italia per la provincia di Lecce

11 Novembre 2015 Cesare Vernaleone nuovo responsabile Regionalismo Federalismo Identità Territoriali Forza Italia per la provincia di Lecce

Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, editore, produttore e regista televisivo da sempre attento e appassionato sostenitore della Regione Salento. Cesare Vernaleone, leccese, classe 1962, è il nuovo responsabile del Dipartimento Regionalismo, federalismo e identità territoriali di Forza Italia per la Provincia di Lecce.

“Ringrazio l’on. Luigi Vitali e Paolo Pagliaro per avermi voluto come collaboratore di questo importante dipartimento Nazionale di Forza Italia”, dichiara Vernaleone. “L’idea di Regione Salento –aggiunge- che perseguo fin dai tempi del ginnasio e che mi ha visto collaborare con i parlamentari Dc Salvatore Meleleo Sindaco di Lecce e Luigi Memmi Sindaco di Casarano nella stesura della Proposta di legge per l’istituzione della Regione Salento presentata negli anni ’80, è stata propedeutica alla mia partecipazione tra i soci fondatori del Movimento Regione Salento su sollecitazione dello stesso Paolo Pagliaro.

Come dirigente del Movimento Regione Salento e come Direttore di Radio Regione Salento mi sono impegnato prima a studiare e poi a divulgare la necessità di un riordino territoriale complessivo dello Stato, collaborando con la Società Geografica Italiana e con Paolo Pagliaro durante la sua permanenza come consulente presso il Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie, nonché con numerosi studiosi della materia. Ora, con questo incarico, -conclude Vernaleone- spero di poter dare un mio modesto contributo sulla materia all’interno di Forza Italia e nell’area moderata del Centro Destra”.

Lecce, 11 novembre 2015

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia