Caso Spina: “Da mio partito mi aspetto atto di coerenza, noi siamo diversi da poltronisti”

28 Gennaio 2016 Caso Spina: “Da mio partito mi aspetto atto di coerenza, noi siamo diversi da poltronisti”

Dal mio partito, che in Regione Puglia come a Roma è all’opposizione del centrosinistra, mi aspetto un atto di coerenza rispetto al caso del sindaco di Bisceglie passato nel Pd, mantenendo la presidenza della Provincia BAT con una maggioranza di centrodestra. Forza Italia è un movimento che osteggia da sempre la cattiva politica ed il poltronismo spinto. Perciò, c’è solo una cosa da fare: richiedere le dimissioni di chi non ha ideali ma solo una spasmodica fame di potere.

Sono comportamenti  che fanno accapponare la pelle dei cittadini perbene e dei militanti che fanno attività politica con passione e sacrificio. Il Partito Democratico fa entrare e tesserare chiunque, evidentemente, ma Forza Italia è un movimento popolare che non può accondiscendere a manovre in cui di etico c’è veramente poco.

Mi auguro che il partito prenda una posizione chiara e netta, non ci interessano le poltrone e gli strapuntini di potere: noi vogliamo e dobbiamo vincere le elezioni per restituire alla comunità una politica seria e trasparente che persegua gli interessi di tutti a testa alta. Senza compromessi  e senza accordi che offendono la fiducia dei cittadini.

Lecce, 28 gennaio 2016

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia