Giammaria nuovo Responsabile regionalismo, federalismo e identità territoriali Forza Italia per la provincia di Bari

29 Gennaio 2016 Giammaria nuovo Responsabile regionalismo, federalismo e identità territoriali Forza Italia per la provincia di Bari

“Ringrazio tutti coloro che hanno pensato a me per questo incarico che cercherò di onorare giorno dopo giorno”. Lo dichiara Alberto Giammaria, neo responsabile del Dipartimento Regionalismo, Federalismo e Identità territoriali di Forza Italia della Provincia di Bari.

“Voglio ringraziare –aggiunge- innanzitutto il Presidente Silvio Berlusconi, il Responsabile Nazionale del Dipartimento, Paolo Pagliaro, e tutti i Componenti dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia. Ringrazio il coordinamento nazionale, rappresentato con tenacia in Puglia dall’on Vitali; il responsabile Enti Locali, Michele Simone, ed il coordinamento dei giovani Fi. Nelle prossime ore inizierà il vero lavoro: Forza Italia vive un momento di profondo rinnovamento sul territorio e per il territorio, non soltanto sulla base del confronto delle idee, ma anche sulla credibilità degli uomini messi in campo. Confermo –conclude- che partirà presto lo scouting nella Provincia di Bari per radicare sempre più Fi nelle nostre realtà, anche con il progetto di un’Italia con 31 Regioni efficienti ed omogenee, prossime al cittadino e in grado di creare sviluppo economico e immensi risparmi di spesa pubblica”.

Alberto Giammaria, laureato in Scienze Economiche e Sociali e con una formazione e un’attività di respiro internazionale, è profondo conoscitore del sistema sanitario: dal 1987 al 2007, è stato autore e conduttore di numerosi programmi televisivi su questo tema, in onda sulla Rai, Mediaset ed altre importanti testate. Attento conoscitore delle problematiche economiche e sociali del Paese e delle Regioni, è sostenitore del modello autonomista degli stessi enti regionali.

Lecce, 29 gennaio 2016

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia