Corte d’Appello: dai parlamentari lacrime di coccodrillo, mercoledì prosegue raccolta firme

14 Aprile 2016 Corte d’Appello: dai parlamentari lacrime di coccodrillo, mercoledì prosegue raccolta firme

Il ministro Orlando frena sui tempi ma non smentisce affatto l’ipotesi di accorpamento delle sedi giudiziarie. Non vorremmo che fosse un tentativo per spegnere i riflettori e lanciare una bomba sui territori nel ritrovato silenzio generale. Se il tentativo del governo nazionale è questo noi non ci stiamo e non lo consentiremo. Forza Italia non lo permetterà, a differenza di chi è nelle istituzioni da decenni ed oggi piange lacrime di coccodrillo. Mi riferisco ai parlamentari salentini, che hanno messo da parte il centralismo del Salento durante tutta la loro carriera politica.

Per anni hanno ignorato i nostri appelli e deriso la nostra idea che è l’unica vera soluzione al problema della desertificazione di questo territorio.

Gli stessi che ieri per il frecciarossa , il TAR, le provincie, e oggi, forse solo per ottenere un po’ di visibilità, scalpitano sulla Corte d’Appello. Per questo, mercoledi’ prossimo saremo in contemporanea a Brindisi, Taranto e Lecce davanti alle sedi dei tribunali per sensibilizzare l’opinione pubblica e proseguire nella raccolta firme già avviata.  Noi facciamo sul serio affinché i cittadini del Salento non siano di serie “B” anche sul fronte della giustizia.

Lecce, 14 aprile 2016

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia