La vittoria di Trump: una luce nel buio per gli americani? Riflettiamo

10 Novembre 2016 La vittoria di Trump: una luce nel buio per gli americani? Riflettiamo

La vittoria di Trump dovrebbe far capire molte, moltissime cose. Il pensiero democratico tanto sbandierato in tutto l’universo, Italia compresa, e messo in atto soltanto per il benessere dei “palazzi” dei poteri forti e non è più assimilato dal popolo come qualcosa di proprio.I potenti si divertono a creare pensieri “radical chic”, politicamente corretti, promotori di cambiamenti che non avverranno mai, ma riescono a produrre soltanto apparenza e mai sostanza, con risultati deprimenti per la maggior parte dei cittadini, dai piccoli e medi imprenditori, del popolo tutto, ed avvantaggiano i parassiti del sistema pubblico, favorendo con dovizia banche, multinazionali e poteri forti. Trump è il suono del gong per la classe politica di tutto il mondo.

Fermiamoci a pensare, soprattutto noi Italiani, chiediamoci il reale bisogno del nostro paese; Renzi ha fallito, con lui deve andare a casa tutta la classe politica che rappresenta il passato, specie i professionisti della politica che non hanno lavorato neanche un giorno nella loro vita. Pensiamo a costruire una vera alternativa ai pifferai magici. Guardiamo negli occhi il popolo, guardiamoci negli occhi, il popolo siamo noi.

Guardiamo negli occhi i pensionati che stentano ad avere una vita dignitosa, i commercianti strozzati dalle tasse e dalla crisi, gli imprenditori che operano in un clima ostile per lo Stato, i professionisti e tutti quelli con partita IVA che ormai non ce la fanno più, i nostri figli a cui hanno rubato il futuro. Guardiamo negli occhi le giovani coppie che non possono permettersi di costruire una famiglia. Chi studia e si forma in Italia ma è costretto ad emigrare per lavorare, i disoccupati di media età tagliati fuori dal mondo del lavoro, gli operai in cassa integrazione. I tanti nuovi poveri. Guardiamo negli occhi il popolo e guardiamo meno TV e capiremo perché vince Trump e perché Renzi è fuori dal mondo. Avanti !

Lecce, 10 novembre 2016

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia