Comitato per il No: “Siamo soddisfatti, i danni del Sì sarebbero stati devastanti”

6 Dicembre 2016 Comitato per il No: “Siamo soddisfatti, i danni del Sì sarebbero stati devastanti”

Viviamo questa vittoria comune con immensa gioia, frutto dell’impegno di tutti che ha evitato danni devastanti per la democrazia del paese”. Così i rappresentanti del Comitato per il No della provincia di Lecce, Paolo Pagliaro di Forza Italia, Pierpaolo Signore di Fratelli D’Italia e Leonardo Calò di Lega-Noi con Salvini. Che aggiungono: “Abbiamo detto NO ad un Senato senza poteri, composto da nominati e non da eletti; abbiamo detto NO alla centralità dello stato contro il federalismo e l’autonomia dei territori , abbiamo detto NO alla deriva democratica e autoritaria di un Governo illegittimo”.

È stata la vittoria del popolo che ha dimostrato con l’affluenza alle urne di essere vivo, cosciente e motivato a riprendere in mano le sorti del proprio futuro Questa potrebbe essere l’alba di una nuova era politica. E noi del centrodestra dobbiamo rimanere uniti per rappresentare la vera alternativa al renzismo che ha fatto solo danni”.

Il Comitato per il NO ha partecipato e organizzato dibattiti, convegni e iniziative dando una spallata forte alla disinformazione su un quesito così importante: Maglie, Scorrano, Melpignano, Alessano, Leuca, Campi Salentina, Copertino , Nardò, Tricase, Gallipoli, Galatone, Lecce, Casarano, Salice Salentino, Galatina, Manduria, Novoli, Veglie, Miggiano, Squinzano, Gallipoli e in tutti gli altri paesi nei quali gli esponenti del Comitato hanno portato la loro voce. Un risultato, questo, che ci ripaga dei sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi, partimmo per primi a fine giugno, con impegno e abnegazione. – concludono così i rappresentati del Comitato – Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima avventura”.

Lecce, 6 dicembre 2016