UN’IDEA PER LECCE -13- Realizzazione itinerari ciclabili tra Lecce e i borghi (Borgo San Nicola, San Ligorio, Borgo Piave, Villa Convento, ecc)

9 Febbraio 2017 UN’IDEA PER LECCE -13- Realizzazione itinerari ciclabili tra Lecce e i borghi (Borgo San Nicola, San Ligorio, Borgo Piave, Villa Convento, ecc)

Le piste ciclabili sono una necessità per una città sostenibile e per alleggerire i volumi di traffico interno. Quelle esistenti non sono sufficienti e anzi sembrano inutili, perciò vanno realizzati percorsi degni di ciclisti e amatori lungo le direttrici principali della città e in grado di collegare il centro cittadino ai borghi e alla costa.

Contestualmente si prevede un implementazione del servizio di bike sharing (biciclette in comune) per ottimizzare il trasporto sostenibile e favorire la condivisione del trasporto pubblico. In questa sede si inserisce, inoltre, l’iniziativa della domenica su due ruote, in cui si organizzano trasferte e passeggiate in biciclette di famiglie, bambini e anziani lungo un percorso attrezzato con aree di sosta, centro ristoro, animazione e itinerario visita.

Lecce, 9 febbraio 2017