Noi salentini siamo forti come la roccia e sempre ottimisti come l’arcobaleno dopo la pioggia

15 Febbraio 2017 Noi salentini siamo forti come la roccia e sempre ottimisti come l’arcobaleno dopo la pioggia

Siamo forti noi Salentini. Siamo orgogliosi noi Salentini. Riusciamo sempre a stare in piedi o a rialzarci dopo ogni caduta. Tutti i giorni ascolto persone, incrocio sguardi, percepisco paure che sono simili alle mie, a quelle di tutti. Viviamo un momento strano con un parolone che pesa come un macigno: crisi. Noi salentini abbiamo una straordinaria dignità e comunque riusciamo a sorridere sempre, siamo come un arcobaleno dopo la pioggia.

Siamo come un raggio di sole che caccia via le nuvole e colora d’azzurro il cielo. Bisogna lottare ogni giorno, ma quello che non dobbiamo mai negarci tra di noi è un sorriso, una pacca sulla spalla, perché prima o poi tutto passa e nonostante tutto rimane la gioia di vivere, che dobbiamo trasmettere ai nostri figli.

Mentre scrivo sono al MASTER DI STORIA E CULTURA SALENTINA promosso dall’Istituto di cultura salentina. Si parla della nostra meravigliosa terra, della sua importante storia, delle sue bellezze che dobbiamo conoscere, tutelare, promuovere e difendere. Il Salento è un giacimento naturale di bellezza, grandi intelligenze ed opportunità.
Tocca a noi continuare a coltivarle e proiettarle nell’infinito.

#salento

Lecce, 15 febbraio 2017

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia