“Generazione Salento”, uniti dallo slogan “utili per passione”, a supporto di Mauro Giliberti Sindaco

17 Marzo 2017 “Generazione Salento”, uniti dallo slogan “utili per passione”, a supporto di Mauro Giliberti Sindaco

Generazione Salento: “Utili per passione”. È stata presentata presso l’Open Space di Palazzo Carafa la lista civica che parteciperà, a supporto di Mauro Giliberti Sindaco, alle consultazioni amministrative di Lecce 2017. Una lista nata dall’accordo di tre realtà importanti presenti sul territorio: il Movimento Regione Salento, Generazione Salento e il Movimento Popolare Leccese rappresentati da Paolo Pagliaro, Roberto Nitto e Antonio Lamosa, che hanno sottoscritto un accordo federativo, un vero e proprio patto di collaborazione e reciproco sostegno in prospettiva futura,  che va altre alla tornata elettorale leccese.

È stato Paolo Pagliaro a presentare il progetto: «Generazione Salento nasce dall’incontro di tre amici uniti dalla passione, uniti per passione. Per la nostra terra, per la nostra città, per il nostro Salento che tanto è bistrattato. Non è solo un accordo politico ma è un patto d’onore tra uomini liberi, che proseguirà nel futuro; la nostra idea è di costruire un laboratorio federato con FI, nel quale diamo la possibilità a chi vuole candidarsi di potersi mettere in gioco. Abbiamo una qualità importante, l’entusiasmo. L’obiettivo primario è far vincere un sindaco che si chiama Mauro di nome e Giliberti di cognome. Mauro è il miglior candidato possibile, è straordinario, aperto al dialogo ed ama questa città, ha un sogno: farla diventare ciò che merita». Dopo la parola è passata ad Antonio Lamosa, che sarà il capolista: «Sono onorato di essere stato chiamato da Paolo e Roberto. Sono l’unico politico uscente, mi onoro di rappresentare questa lista e metterò la mia decennale esperienza al servizio di tutti i candidati. La nostra è una lista è forte e si distinguerà per il modo di fare. Noi siamo liberali. L’unica tessera di partito che io ho avuto è quella di Forza Italia, ed ora sono felice di ritornare a casa”.

Roberto Nitto infine si è raccomandato con Giliberti, mettendolo in guardia da tutte le insidie e le pressioni che potrebbe ricevere quando diventerà sindaco: «Sono stato un amministratore, ho gioito e patito, a Giliberti dico che deve essere attento alle alchimie del potere, a chi tenterà di mettete i bastoni tra le ruote. Noi con questa lista ci batteremo per gli ultimi, per chi non ha più la forza nemmeno per chiedere aiuto».

Il candidato sindaco Mauro Giliberti si è detto entusiasta della nascita di questo accordo e di questa lista: «Questa lista è un’ottima intuizione, perché vedo che c’è grande sinergia tra i tre movimenti. Comunque, sia chi prenderà 100 voti o 1000 sarà fratello mio, perché avrà contribuito alla vittoria. La priorità dopo che vinceremo sarà risolvere il problema della povertà. E raccogliamo la sfida di chi dice che non ci riusciremo. Sogniamo una città giusta». Stessa una visione politica connessa ai problemi, alle esigenze e alle emergenze della città Il nuovo contenitore si colloca nell’area moderata del Centrodestra, dove è già presente il Movimento  Regione Salento, federato con Forza Italia grazie alla presenza di Paolo Pagliaro componente dell’ufficio di presidenza nazionale del partito azzurro. È stato presentato inoltre il primo spot elettorale della lista.

 

Lecce, 17 marzo 2017