Stop ai distacchi AQP alle case popolari Arca Sud. Emiliano e Salvemini mantengano le promesse fatte in campagna elettorale

19 Giugno 2018 Stop ai distacchi AQP alle case popolari Arca Sud. Emiliano e Salvemini mantengano le promesse fatte in campagna elettorale

È gravissimo quello che sta accadendo alle case popolari Arca Sud dove AQP ha iniziato con i distacchi morosi perché la Regione non ha mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale a marzo del 2017.
Il buon bugiardo deve avere una buona memoria e spero che Emiliano ricordi bene quello che promise nel vertice di marzo dello scorso anno in Prefettura, ma glielo ricordiamo così ha modo di schiarirsi le idee.
Aveva assicurato, e questo il Sindaco Salvemini, che si fece garante, lo sa bene, che avrebbe stanziato 3milioni di euro per l’ installazione dei contatori autonomi.
A luglio 2017 furono convocati tutti gli amministratori dei condomini e delle autogestioni per promuovere i nuovi contratti; però martedì scorso AQP ha comunicato che procederà con i distacchi perché nessun contatore è stato istallato.
Dove sono i 3milioni di euro promessi da Emiliano? Si sono volatilizzati? Adesso, il sindaco di Lecce, Salvemini risponda alle 300 famiglie a cui hanno già staccato la fornitura, e alle altre 300 che subiranno lo stesso danno domani, e alle 2000 famiglie in tutto della provincia di Lecce.
È vergognoso non solo il danno ma anche questo silenzio assurdo da parte della politica anche perché a causa di questa superficialità e di questo lassismo il contenzioso è arrivato a 11 milioni di euro.
Vorrei ricordare a Salvemini e al suo amico Emiliano che l’interruzione dell’erogazione potrebbe ricadere anche su chi ha pagato regolarmente, per questo attendiamo che dalla Regione arrivino soluzioni concrete. Infine il messaggio giunga anche a tutti i consiglieri regionali perché, con il distacco, qui non si applica la legge che garantisce il minimo di 50 litri a persona per le famiglie disagiate.
Non possono permettere che questo avvenga.
Aspettiamo risposte serie in tempi brevissimi.

Lecce, 19 giugno 2018

Paolo Pagliaro

Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia

Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali

Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia