Audizione Recovery Fund: Inaccettabile, ancora oggi non conosciamo contenuto di tutte le schede inviate al Governo. Comportamento arrogante della maggiornanza

8 Febbraio 2021 Audizione Recovery Fund: Inaccettabile, ancora oggi non conosciamo contenuto di tutte le schede inviate al Governo. Comportamento arrogante della maggiornanza

Ancora oggi non siamo stati dotati di tutte le schede con i 167 interventi chiesti nel Recovery Plan.
Siamo sconcertati da questo atteggiamento; le suddette schede erano già state predisposte ai primi di novembre, non possiamo accettare che si ritenga marginale il ruolo della minoranza, questo atteggiamento non può che trovarci in totale disaccordo.
Non possiamo stare dietro alle diatribe della maggioranza che non riesce a trovare un accordo preciso sulla gestione dell’argomento.
Dovevamo essere messi al corrente prima dell’invio al Governo.
Non possiamo essere paragonati alla figura dello stakeholder.
Noi rappresentiamo le istanze dei territori e quindi di milioni di elettori di questa regione e mi sembrava doveroso che oggi ci fosse un approfondimento degli argomenti. 
Speravamo di poter approfondire, domani c’è il Consiglio e ne discuteremo, già da tempo ho fatto richiesta di chiarimenti, il Recovery rappresenta, per questa regione, il momento più importante per i prossimi 20 anni e il fatto che si voglia banalizzare o che si debba discutere e conoscere i fatti solo nelle stanze della maggioranza mi sembra oltraggioso dei confronti dei pugliesi, dei salentini e dei dauni.
Solo la condivisione e l’unità di intenti tra maggioranza e minoranza può portare a dei risultati positivi, questo continuo arroccarsi con una punta di arroganza lo riteniamo inaccettabile.
Lecce, 8 febbraio 2o21
Paolo Pagliaro
Consiglie regionale- Capogreuppo LPD
Presidente Mrs