Una domenica con gli amici di Galatina e visita nell’hub vaccinale

2 Maggio 2021 Una domenica con gli amici di Galatina e visita nell’hub vaccinale

È stato un vero piacere rivedere gli amici di Galatina nella loro splendida cittadina alla quale sono molto affezionato.
Con le dovute accortezze, rispettando le norme, è giunta l’ora di ritornare a incrociare i nostri sguardi pensando al futuro.
Siamo andati a fare un sopralluogo nell’hub vaccinale, perché ho il piacere di capire e vedere come procede la vaccinazione. Qui si lavora in modo ordinato grazie all’ottima organizzazione curata dalla Protezione Civile di Galatina perfettamente coordinata da Vito Murrone, che ci ha accompagnato. Ovviamente tutto è perfettibile e credo che sia doveroso montare un gazebo fuori, per l’attesa dei pazienti.
Poi abbiamo preso un caffè con i nostri amici ed ho conosciuto un ragazzo eccezionale, che convive con il diabete, e insieme al suo papà che ogni due ore anche di notte lo controlla, mi ha spiegato l’importanza della battaglia che stiamo portando avanti in Regione, per il risolvere il problema della fornitura di dispositivi di seconda generazione che consentono la misurazione precisa del glucosio e di segnalazione senza utilizzo dell’ago.
Il mio impegno sarà sempre più intenso!

Galatina, 2 maggio 2021