Agrogepaciok una delizia che ci ricorda l’importanza delle fiere

7 Novembre 2021 Agrogepaciok una delizia che ci ricorda l’importanza delle fiere

La Fiera è una cosa seria e bella, ed è uno strumento che funziona perché si incontrano fisicamente domanda e offerta, eppure c’è chi ritiene, sproloquiando, che le fiere ormai sono superate a causa delle nuove tecnologie, nulla di più sbagliato.
Anzi Lecce avrebbe bisogno di un vero quartiere fieristico, a questo si deve pensare, per promuovere tutti i prodotti salentini e non solo.
E siccome a Galatina lo abbiamo già ma è fermo, dobbiamo rimetterlo in moto, risanarlo, rilanciarlo e farlo diventare punta di diamante del Salento.
Questa mattina insieme ai miei grandi amici Salvatore Mauro e Piero Tunno ho visitato “Agrogepaciok”, che è il Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare a Lecce Fiere in piazza Palio.
Finalmente si respira aria di normalità ed è bellissimo vedere che c’è sempre spazio per la crescita, la programmazione e per un futuro roseo per chi vive delle proprie capacità di fare azienda.
Una mia attenzione particolare ai prodotti salentini e alle nostre aziende.
Rilanciamo ancora più convinti il progetto del quartiere fieristico di Galatina e del Salento, senza se e senza ma, senza scuse.

 

Lecce, 7 novembre 2021