Nuova direzione Quotidiano di Puglia: grazie a Scamardella per suo impegno, buon vento a Tornesello che raccoglie il testimone

1 Febbraio 2022 Nuova direzione Quotidiano di Puglia: grazie a Scamardella per suo impegno, buon vento a Tornesello che raccoglie il testimone

Dirigere un giornale è essere capitani di una nave che ha l’enorme responsabilità non solo di informare, ma anche di orientare il comune sentire sui fatti, sulla realtà. Nel panorama mediatico salentino e regionale il Nuovo Quotidiano di Puglia rappresenta un punto di riferimento sempre più importante, e l’avvicendamento alla sua guida è un passaggio che merita attenzione. Si conclude la lunga direzione di Claudio Scamardella, a cui subentra Rosario Tornesello. È giorno di commiato e di benvenuto, per un capitolo che si chiude ed uno nuovo che si apre al timone di un giornale storico, che ha tracciato il cammino del Salento unito pur nella pluralità delle sue tre province. Primo fra tutti ha dato spazio all’informazione dei territori di Lecce, Brindisi e Taranto, valorizzandone il comune patrimonio identitario.
Da politico impegnato sul territorio e da editore, sento di esprimere a Scamardella il mio grazie sincero per aver rappresentato una voce forte, autorevole e spesso fuori dal coro del panorama informativo locale, e per aver condiviso idee e battaglie per il Salento con coraggio e determinazione.
A Tornesello, primo leccese alla guida di questa storica testata, faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo  che l’illustre testata saprà continuare a raccontare con puntualità e precisione le varie sfaccettature dei problemi e dei fatti della nostra terra bellissima e complessa.
Al neo direttore e all’ex auguro buon vento!
Lecce, 1 febbraio 2022