Esiste anche la buona sanità

13 Aprile 2022 Esiste anche la buona sanità

Così come denunciamo le mancanze e le criticità allo stesso modo dobbiamo evidenziare le cose che funzionano nella nostra Sanità pubblica.
Ricorderete che una delle nostre battaglie fu quella di chiedere la messa in funzione delle macchine diagnostiche per la Corotac e Risonanza Magnetica cardiaca.
Oggi sono sceso proprio in campo, da paziente, perché amo fare un check Up prevenzione, perché è meglio prevenire che curare, perché questo dovremmo fare sempre tutti, ed ho potuto toccare con mano non solo la grande efficienza del reparto di Cardiologia Interventistica ed Emo Dinamica, un fiore all’occhiello del Fazzi, guidato dall’ottimo primario Giuseppe Colonna, ma anche la funzionalità della Corotac e usufruire della bontà dei medici, degli infermieri e dei tecnici; ringrazio la mia cardiologa, la dottoressa Antonella Bergamo, è lei che si occupa del mio grande cuore ❤️ persona e medico eccezionale, vera eccellenza del territorio insieme alla radiologa, la dottoressa Anna Grazia D’Agostino, che coppia cari amici miei: sono spettacolari.
E un grazie (è il caso di dire di cuore) al coordinatore infermieristico Luigi Cavallo, ed alle infermiere Emanuela Mele, Serena Rizzo e Lorenza Elia: una squadra da serie A.
Dunque, non solo abbiamo chiesto le macchine, non solo ne abbiamo verificato la messa in funzione ma l’abbiamo anche provata. 😊
Ho potuto toccare con mano la pulizia, l’ordine, e la grande professionalità e competenza di tutto il personale. Ringrazio tutti e faccio i complimenti alla Buona Sanità, quella di cui abbiamo bisogno.
Unico neo, ed anche oggi dobbiamo dirlo, è che la Risonanza Magnetica cardiaca ancora non è entrata in funzione ed i pazienti sono costretti ad andare o in strutture private a pagamento oppure a Brindisi, a Foggia o addirittura a Milano; dunque, chiederemo informazioni dettagliate anche questa volta e lo faremo per il bene di tutti.

 

Lecce, 13 aprile 2022