Tra ricordi e sorrisi un augurio per il futuro con Sergio nel cuore

28 Maggio 2022 Tra ricordi e sorrisi un augurio per il futuro con Sergio nel cuore

Ringrazio il presidente del Panathlon Club Lecce Ludovico Malorgio per l’invito al Premio “Giornalista per un giorno – Sergio Vantaggiato”.
Partecipo sempre con molto piacere perché per noi, a TeleRama, Sergio è sempre presente, è sempre nella sua redazione che per lui era una seconda casa e noi siamo stati una seconda famiglia. Non c’è evento o momento importante in cui non lo sentiamo vicino e lo ricordiamo sempre. Questo Premio è un inno al mestiere più bello, il giornalismo ed è una ventata di speranza sul futuro.
Ed è stata un’emozione immensa ritrovare il fratello e la sorella di Sergio e Martino, il figlio, che mi ricorda il papà in modo impressionante.
I ragazzi devono sapere chi era Sergio Vantaggiato, una persona eccezionale, un professionista esemplare. Ai ragazzi che si approcciano a questo lavoro o sognano di diventare giornalisti dico: siate leali, corretti e onesti proprio come il grande Sergio che ci ha insegnato l’arte dell’umiltà: mai una parola fuori posto e sempre disponibile con i colleghi, seppur in modo quasi maniacale e con passione, lavorava ogni giorno per migliorarsi.
Sergio Vantaggiato merita di essere ricordato ogni anno con questo Premio che punta a valorizzare la correttezza nello sport e nella vita, perché lo sport è vita e la vita merita di essere raccontata.
Lecce, 28 maggio 2022