Presicce Acquarica, serata all’insegna della riflessione: battaglie e fusioni dei Comuni, siamo sempre in prima linea

29 Maggio 2022 Presicce Acquarica, serata all’insegna della riflessione: battaglie e fusioni dei Comuni, siamo sempre in prima linea

Questa sera abbiamo parlato delle battaglie che il nostro Movimento sta combattendo, senza sosta, per il Salento.
Tanti gli argomenti snocciolati riguardanti il nostro impegno continuo; abbiamo combattuto e stiamo combattendo nel Capo di Leuca: per la carenza di una buona Sanità, per la SS 275, così come la SS 274, per Burgesi, per le cartelle pazze dei consorzi di bonifica, per la xylella che ha devastato oltre al paesaggio anche l’economia, e per le Ferrovie del Far west, siamo sempre in prima linea per il bene comune.
I problemi sono tanti e noi combattiamo per cercare le soluzioni.
Non potevamo non parlare anche della fusione dei comuni.
Noi abbiamo ribadito il nostro pensiero. Siamo contro le fusioni, siamo gli unici ad aver preso posizione per il no.
I nostri comuni sono presidi di democrazia non barattabili con vantaggi fiscali ed economici tutti da dimostrare. I cittadini di Acquarica del Capo e Presicce stanno vivendo questa situazione e il malcontento è grande. Come Movimento cercheremo di studiare il modo per capire come si può tornare indietro, lo faremo con calma e attenzione, ma sicuramente ci batteremo perché anche altri comuni non siano oggetto di questa idea assurda.
Come si può ben capire per noi la democrazia è uno strumento unico e fondamentale ma si può parlare di democrazia soltanto quando questo termine significa partecipazione e libertà.
E proprio per i nostri valori continueremo sempre ad essere in prima linea, con la gente, per risolvere le tante criticità.

 

Presicce Acquarica, 29 maggio 2022