Buon 2023, buon anno a tutti

1 Gennaio 2023 Buon 2023, buon anno a tutti

Come ogni anno arriva l’ultimo giorno, quello in cui ci ritroviamo a dover chiudere un’altra agenda della nostra vita, sulla quale abbiamo scritto la storia di 365 giorni di lavoro, passioni, impegno, gioie, progetti, tante belle pagine di esperienze e anche speranze.
Non mi piace fare bilanci perché da sempre la mia vita scorre sui binari del lavoro e dell’amore, per la mia famiglia, per il Salento, per il prossimo.
La solidarietà, quella vera, quella concreta, quella dei fatti, mi ha accompagnato anche in questo 2022 che volge al termine, in cui abbiamo continuato a donare con un unico pensiero: nessuno deve rimanere indietro. Ed è ciò che faremo nel 2023.
E con lo stesso spirito solidaristico lavoro in modo instancabile per questa terra; noi del Movimento Regione Salento siamo idealisti; io sono un idealista, ho i miei valori, i miei ideali, faccio politica per passione, non per la carriera, mi muove lo smisurato amore per il Salento, questo meraviglioso lembo di terra sulla bocca di tanti ma nel cuore di pochi.
Viviamo giorni strani, dopo più di due anni di pandemia è arrivata una guerra che oltre a generare morte e sofferenza, ha generato una crisi economica che si va ad aggiungere alle tante difficoltà che già sopportavamo. Le famiglie italiane sono eroiche perché affrontano tanti problemi con orgoglio e forza. Dobbiamo rimanere uniti ed uscire fuori da questo lungo tunnel verso una luce, nata in questo 25 dicembre, che ci accompagni per il futuro.
E poi, prima di chiudere questo mio post, evidenzio quello che sarà sempre il mio impegno in Regione, dove onorerò il volere dei miei elettori e mi auguro che le persone che mi hanno scelto e tanti altri amici che in questi due anni si sono aggiunti apprezzando il mio impegno siano orgogliosi del mio lavoro, anche perché sono tutti con me, ogni giorno, in ogni mia battaglia.
Continuerò a combattere quotidianamente per i nostri ideali.
Non lascerò nulla al caso: infrastrutture, sanità, ambiente, agricoltura, cultura… il nostro Salento deve crescere, merita rispetto, senza se e senza ma.
Il mio più sincero augurio di Buona Anno a tutti voi, che Dio ci doni la salute per poter raggiungere gli obiettivi che desideriamo raggiungere; e voglio abbracciarvi simbolicamente con la speranza di un domani migliore.
Benvenuto 2023.

 

Lecce,1 gennaio 2023