Piena solidarietà all’amministrazione di Salve

30 Luglio 2023 Piena solidarietà all’amministrazione di Salve

Ritengo inaccettabile la vicenda che riguarda l’Amministrazione e il Comando di Vigili Urbani del Comune di Salve che subiscono gravi offese soltanto perché vogliono ripristinare la legalità nella zona che comprende la costa di circa 12 chilometri con le rispettive spiagge.

Esprimo piena solidarietà ai Vigili Urbani e al Sindaco, l’avv. Francesco Villanova, bersagli di gravi offese da parte di uno dei dipendenti di un lido abusivo di cui è stata chiesta la rimozione.

Chiedo l’intervento del Prefetto e dunque dello Stato, sperando che il Ministro dell’Interno risponda quanto prima al grido d’allarme e di aiuto lanciato da Villanova e Lecci.

Non possiamo permettere che le spiagge libere siano trasformate in lidi privati abusivi togliendo alla collettività un sacrosanto diritto, così come non possiamo permettere che amministratori con la schiena dritta che lavorano in modo onesto siano bersagli di episodi che dobbiamo condannare facendo in modo che non accadano più.

Non possiamo vivere nell’anarchia, ci sono regole da rispettare e devono essere rispettate. Lo Stato faccia sentire la sua presenza e trovi le soluzioni a questi gravi episodi.

 

Lecce, 20 luglio 2023

 

Paolo Pagliaro

Consigliere regionale-Capogruppo LPD

Presidente MRS