Pensieri serali: impegno, amore e passione per Lecce. Avanti con Adriana Poli Bortone Sindaco

6 Giugno 2024 Pensieri serali: impegno, amore e passione per Lecce. Avanti con Adriana Poli Bortone Sindaco

 

Siamo giunti alla fine di un bel percorso, passionale ed emozionate, ricco di impegno e progetti, di sguardi, strette di mani e abbracci.

Un percorso con l’eccezionale Adriana Poli Bortone, iniziato quando ho deciso di fare un passo di lato per garantire l’unità al centrodestra, contribuendo a preservare questo valore prezioso, ritrovato dopo tanti anni. L’unità del centrodestra è una forza per oggi e per tutte le future competizioni elettorali, a tutti i livelli, un valore fondamentale che dobbiamo ritrovare anche in tutti i comuni, anche i più piccoli, e ovunque.

Abbiamo vissuto giorni intensi, macinando chilometri tra la gente e per la gente. Per noi questo rappresenta la normalità, un continuo impegno quotidiano, perché la nostra politica è sempre tra le persone, per la nostra comunità e per la nostra terra , ascoltando e risolvendo i problemi reali.
Abbiamo affrontato una campagna elettorale nel massimo rispetto degli avversari politici, nel massimo rispetto anche di modi e modelli che non ci appartengono e che vogliamo cambiare.
Lo abbiamo fatto con lealtà, eleganza nei toni, onore e rispetto verso gli altri candidati sindaci e verso la gente che potrà decidere in serenità a chi dare la fiducia.

Siamo la politica della strada, non dei salotti elitari. Noi siamo il Movimento Regione Salento e sosteniamo Adriana, la nostra punta di diamante.
Con la grande Adriana (iddra) ci siamo immersi nei problemi dei leccesi: qualità della vita, verde pubblico, parcheggi, buche, marciapiedi, barriere architettoniche, pulizia, e il rilancio delle nostre marine che devono diventare parte integrante della nostra meravigliosa città. A questa amministrazione è mancato quasi tutto, ma principalmente una visione d’insieme che guardi al futuro, ai prossimi trent’anni, una visione che pensi alle generazioni future.
Problemi che sono stati ignorati per troppo tempo.
Ed è incredibile costatare che non sono stati capaci nemmeno di fare la copia della statua del nostro santo.
Basta leggere il programma per capire che con Adriana possiamo costruire una Lecce nuova che torni a splendere. Un programma che parte da un termine bellissimo: “cura”. Ed è stato sviluppato minuziosamente in ogni dettaglio: turismo, cultura, categorie fragili, riorganizzazione amministrativa, innovazione, manutenzione, mobilità, giovani, sviluppo economico, mare, ambiente, sicurezza, sport, animali e Lecce Euromediterranea.

Noi siamo la voce di chi non è stato ascoltato e vogliamo essere i costruttori del futuro della nostra meravigliosa città. È tempo di voltare pagina, ripartendo dalla passione e dalla forza che ci hanno dato i cittadini, con amore per Lecce.
Ripartiamo con speranza e determinazione, perché davanti a noi c’è un futuro bellissimo.
Cari elettori, amiche e amici, a voi la scelta.
Forza Lecce, forza Adriana, avanti Movimento Regione Salento.

 

Lecce, 6 giugno 2024