Premio “LI SARACINI 2013” – VI^ Edizione

16 Giugno 2013 Premio “LI SARACINI 2013” – VI^ Edizione

Data                Collepasso, 16 giugno 2013

Premiato         Paolo Pagliaro

Motivazione     Li Saracini – Associazione Etnico Culturale e delle Tradizioni Popolari

Profonda attitudine per il lavoro, forte determinazione, amore viscerale per la sua terra ma soprattutto la passione per la musica hanno fatto sì che, contando solo sulle sue forze, sia riuscito a realizzare quello che oggi è il Gruppo Mixer Media.
Un uomo che ha sempre avuto il coraggio delle sue idee, trasformando ogni intuizione in un progetto serio e produttivo a beneficio della collettività.
Ha creato un vero e proprio modello di sviluppo, attraverso uno stretto legame tra tecnologia avanzata e capacità umana, creatività, competenze specifiche, conoscenza del territorio.
Rifiutando l’omologazione ha scelto di mettere a disposizione la sua struttura e le sue professionalità per sostenere e promuovere la nostra cultura e le nostre tradizioni più caratteristiche. Il Salento con i suoi pregi e difetti, ha un posto di prim’ordine nella sua vita.
Preziosissimo il suo contributo nello sviluppo del territorio con le sue battaglie contro i soprusi che il Salento subisce, supportate dall’emittente televisiva Telerama, Radio Regione Salento, Telesalento, il sito trnews.it, Teleramawebtv.it. Mettendoci la faccia e scendendo in prima linea ha permesso di fare luce su scandali di ogni genere e sperpero di denaro pubblico. Grazie a lui hanno mosso i primi passi molte inchieste giudiziarie terminate con arresti eccellenti e indagati insospettabili.
Impegnato nel sociale ha fondato Cuore Amico, associazione che in 12 anni di attività ha regalato sorrisi e sostegno economico a migliaia di famiglie salentine meno fortunate, alle prese con le problematiche che la disabilità porta con sè nella vita di ogni giorno.
Da attento imprenditore a supporto dello sviluppo del territorio e delle sue aziende ha fondato Salento Doc, campagna di sensibilizzazione per la promozione delle aziende salentine con l’intento di dar voce ad una terra che ha bisogno di essere adeguatamente riconosciuta e valorizzata. Salento Doc intende promuovere la cultura del “consumo consapevole”, sensibilizzando un consumatore distratto ad acquistare con intelligenza prodotti e servizi della nostra terra, dando uno slancio propulsivo all’economia del territorio.
La sua lungimiranza trova conferma anche con il Movimento Regione Salento che nasce sulla base di idee e principi che a distanza di alcuni anni sono oggi avallati e portati avanti da autorevoli voci nazionali che inseriscono le idee proposte dal Movimento Regione Salento nel processo di riforme costituzionali necessarie per rimettere in moto l’Italia.

IL COMITATO
Antonio Ciccardi, Mario Vecchio, Paolo Marrocco, Vito Maggio

foto1

foto2

foto3